Partiamo da uno dei ricordi più belli di Roma Questa pasticceria/ biscottificio è una perla di Trastevere; un negozietto arredato stile anni 50 pieno zeppe di dolci di tutte le forme e biscotti di tutti i gusti, una delizia anche per gli occhi. (fanno anche delle mini pizzette e panini per banchetti e cerimonie) Entriamo per far colazione e io resto affascinata, faccio qualche foto e noto alla parete delle belle stampe professionali; la proprietaria mi racconta che il marchio Miss Sixty ha fatto il servizio fotografico per il catalogo della linea Girl proprio nel loro negozio con tante bimbe vestite da piccole pin up fra i dolci e il forno d'epoca a vista.
Decidiamo di prendere qualche biscotto all' anice e qualche altro con marmellata di visciole (2,4€ per 9 biscotti) per la merenda pomeridiana.
Come colazione optiamo per 2 crostatine alla mela...favolose!!! sono grandine e piene di grossi pezzi di mela annegati in una crema deliziosa (2,5€ cad). Mangiamo comodamente seduti davanti al bancone, in una postazione di fortuna composta da un Grosso comò e due poltroncine e ci godiamo il "panorama" in compagnia della gentile signora che prosegue il suo lavoro spiegandomi che tutte le loro ricette sono da considerarsi "tipiche" poichè sono le stesse che faceva lì sua mamma e prima ancora la nonna!
Peccato che la domenica siano chiusi perchè saremmo tornati volentierissimo! Anche i biscotti erano ottimi! Lo consiglio tanto tanto!
ps: c'è anche un distributore automatico di acqua e succhi di frutta!
Imperdibile!!!