Martedì sera, dopo le stancanti lezioni universitarie, io e le mie compagne abbiamo deciso di andare a fare un'aperitivo al 212.
Il locale si trova di fianco alla Motorizzazione Civile a Modena. La zona non è bellissima però il locale davanti possiede un ampio parcheggio. L'interno è molto raffinato; all'entrata sulla destra c'è un angolo in cui mettono tutta la roba per l'aperitivo a buffet che si continua con la cassa e il bancone del bar. A sinistra e di fronte invece si trova la grande sala, formata da un piano terra abbastanza ampio con alcuni tavoli rialzati verso il fondo della sala e una consolle (che non ho mai visto utilizzare) nell'angolo a sinistra.
Come entriamo chiediamo al cameriere se c'è posto; per fortuna siamo arrivate ad un orario decente (sono le 19.15) e riusciamo a trovare un posto nei tavoli rialzati in fondo alla sala.
Passano pochi minuti prima che il cameriere venga a prendere le ordinazioni per il bere. Premetto che qui non c'è il menù (a meno che non si voglia cenare), noi prendiamo 3 spritz, un calice di vino bianco, un analcolico e un tea freddo al limone.
Come il cameriere si allontana, facciamo i turni per servirci al buffet. Io prendo un pò di insalata fredda di farro, un pò di pollo a listarelle con sedano e un pò di spezzatino.
Le pietanze non sono granchè; buona l'insalata fredda di farro ma per il resto non rimango soddisfatta; il pollo è freddo e poco saporito mentre la carne, spezzatino, non ho capito bene di che carne fosse.
Mentre mangio ciò che scelto arriva il bere seguito dal conto: 45,00€ (ovvero 7,50€ a testa).
Dopo aver pagato, aspettiamo il piatto di gnocchini e pizzette che usualmente portano. Quello ci mette un sacco prima di arrivare!!! Dato che siamo in 6 ne portano due.
Ogni piatto è così composto:
- una quantità abbondante di gnocchini fritti (questa volta arrivano molto bruciacchiati)
- poche fette di prosciutto crudo e coppa ( salumi buoni, soprattutto il crudo che è molto magro)
- 3 crocchette di patate (anche queste assomigliano molto a dei "preti"... ma come le hanno cotte???)
- qualche cubetto di mortadella (molto buona e saporita)
- pizzette tagliate a quadretti (questa direi che sia l'asso nella manica del locale!!! è un pò unta perchè si tratta di pizza al taglio, però è veramente buonissima!!!)
Voto finale: 3 cappelli!!!... dovuti più che altro al locale e alla gentilezza e all'efficenza dei camerieri più che al cibo. Se volete fare un aperitivo come si deve vi consigllio l'embassy, che è sullo stesso filone di pensiero!!!...
Consigliato!