Manco dal Giusto Spirito da un po’, urge porvi rimedio!
Ci torno con mio marito per una tranquilla serata pizza-cinema (l’Emiro è a due passi), il locale è pieno nonostante sia un infrasettimanale, ma troviamo ugualmente posto e il servizio sarà comunque attento e veloce. Il personale è giovane, efficiente e gentile.
Ordino una pizza marinara con l’aggiunta di carciofi, mentre mio marito prende bruschette (due gusti) e un primo piatto.
Da bere, birra weissen e coca cola.
Le bevande non si fanno attendere (ottima e fresca come sempre la birra, di loro produzione) e nemmeno le bruschette, che assaggerò anch’io: delicato e squisito il tipo al prosciutto, formaggio e funghi, più saporito e ghiotto quello al salamino piccante e peperoni.
Arrivano poi le portate principali. Mi sono dimenticata di chiedere la pizza alta, ma anche così non è troppo sottile, anzi. Il cornicione è leggermente gonfio, l’impasto è soffice e ben cotto, il condimento è ottimo. Mi piace molto come pizza, la trovo leggera e digeribile, oltre che buona.
Buono anche il primo di Mauro, tortelli di erbette e radicchio conditi con guanciale e aromatizzati alla birra: un piatto singolare per la presenza della birra, ben fatto, per me troppo amaro per via del radicchio, ma son gusto personali.
Non rinunciamo al dolce: per Mauro una scenografica e deliziosa coppa di frutta fresca e mousse di mascarpone, quest’ultima soffice e ben fatta, per me una golosissima torta cioccolatina: porzione abbondante e ben presentata, torta soffice e divina.
Paghiamo 43 euro in totale e usciamo a fare 4 passi per digerire, poi cinema: vedremo il film sazi e soddisfatti, al Giusto Spirito non si sbaglia mai!
Imperdibile!!!