Buongiorno a tutti/e !
Ieri sera io e i miei famigliari siamo andati al Ristorante l'Amaretto a Spilamberto per una classica cena a base di gnocco, tigelle e borlenghi.
Il primo impatto con il locale é stato abbastanza buono, la temperatura era gradevole per effetto del climatizzatore impostate a una temperatura non troppo bassa, appena seduti é venuto subito un signore (molto cordiale) a portarci il menù e a darci alcuni consigli sui piatti e sul vino.
In quattro persone abbiamo preso un primo, i tortellini alla panna che non ho mangiato io, poi il gnocco e le tigelle caldissimi serviti in un sacchetto da pane, il gnocco era davvero buono, le tigelle erano sottili e croccanti.
Il tutto era accompagnato da alcuni vasetti con cipolle, cetriolini, lardo, stracchino. ecc., nonché dal classico tagliere di salumi e da un piattino con due fette di formaggio.
Per quanto riguarda il vino il ristoratore ci ha consigliato un lambrusco secco di un'azienda agricola di Crespellano che non era affatto male.
Abbiamo preso anche tre borlenghi, che erano abbastanza sottili e secchi, a me sono piaciuti, ma é un piatto che va molto a gusti.
Alla fine abbiamo ordinato pure i dolci, vale a dire due sorbetti, di cui uno al limone e uno agli agrumi (buono), due tartufi bianchi, infine un caffé.
In conclusione il conto finale é stato di 71,90 euro per cui meno di 20 euro a testa.
I tre cappelli sono indubbiamente giusti e meritati, ma vorrei tornarci per gustare megli oanche i primi piatti e/o la carne.
Consigliato!