Ieri sera con amico ho deciso di andare in uno dei miei ristoranti preferiti.
La Clinica Gatronomica...che dire, il nome è una garanzia.
Come al solito all'ingresso la titolare è stata estremamente cortese e ci ha accompagnato al nostro tavolo nella prima saletta. Dopo pochi minuti di attesa sono arrivati 4 pezzi di gnocchino fritto.
Sia io che la mia amica non eravamo da primi ma volevamo fare solo un assaggio di antipasti misti per poi passare ai famosi arrosti e bolliti, in particolare come antipasto abbiamo preso:
cubettini di mortadella, proscitto tagliato al coltello e carpaccio grana (tutto molto molto buono).
Abbiamo saltato i primi e siamo passati agli arrosti misti ( per lei) ed io ho preso del prosciutto e dello zampone. come contorno volevo stare leggero e ho scelto i fagioli con le cotiche...la mia amico, in quanto donna ha preferito un po' di insalata mista (se per una volta assaggiassero questi benedetti fagioli con le cotiche...).
Visto la quantità abbiamo soprasseduto ai dolci a solo io ho preso il caffè. Abbiamo bevuto il "loro" lambrusco...preferisco l'acino o il Vezzelli.
Il conto è stato di 110 euro. I cinque cappelli li merita sempre, ma questa volta, senza primi e senza dolci, forse mi aspettavo di spedere qualcosina di meno.
...comunque la clinica rimane sempre uno dei posti migliori dove andare a saziare la nostra fame!!
Consigliatissimo!!
[fresco]
29/04/2008