Gustafirenze.it - Trova e Gusta ristoranti a Firenze e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

La lavagna - Sviluppo sito

Ricerche

Erthule
Scritto il 20/11/2009
da Erthule
Considerando che sono su GM relativamente da poco, forse sto approfittando della pazienza di gestori e moderatori. Ma spero che rimanendo sul costruttivo sia più un contributo che non una rogna.

Ã? da anni che seguo un programma di archiviazione documentale, quindi ne ho viste parecchie inerenti alla gestione di dati e ricerca di questi e avrei alcune proposte per le ricerche su GM.

a) Il risultato della ricerca, che sia per tag o per altri metodi, non mi sembra avere un particolare ordinamento, o se lo ha non l'ho intuito. Mi sembrerebbe molto utile ordinare il risultato per voto medio o per numero di recensioni (dei due preferirei il primo).
ES. se cerco tutti i locali della mia zona (terre d'argine) ne vengono fuori più di 100. Se fossero ordinati potrei subito identificare i migliori della mia zona.

b) sarebbe interessante fare ricerca non solo per zona, ma anche per contenuto dell'indirizzo. Così sarebbe possibile fare una ricerca con la parola "Carpi" per trovare tutti quelli che la contengono nell'indirizzo.

c) forse un po' più complicato, ma lo trovo molto utile, poter ricercare filtrando per voto medio o numero recensioni. Permetterebbe di cercare solo quelli che hanno almeno N recensioni, scoprire quelli che non ne hanno, focalizzarsi su quelli che hanno almeno una media di X, ecc...

Vorrei aiutarvi anche di persona, ma per quanto me la cavi con query su database, non sono molto esperto di siti web.

Grazie ancora una volta per l'attenzione.
permalink a questo commento

[golosona]
20/11/2009
Bravo, sono d'accordo con te, anche a me piacerebbe una ricerca più dettagliata, digitando magari solo il paese e non tutta la zona oppure in base alla media dei cappelli.
permalink a questo commento

[gi]
20/11/2009
si, la ricerca e' nettamente il lato piu' carente di gm. Stiamo lavorando per migliorarla, vi stupiremoemoticonemoticonemoticon