Venerdi sera, il locale è quasi pieno, un casino infernale; ci ritagliamo un angolo nella sala piccola per la nostra cena; l'ambiente è stile anni 70, il servizio è casalingo e cortese;
il menù ci sorprende perché è ampio, noi optiamo per due primi classici della zona tortelli di ricotta al ragù e gramigna alla salsiccia e del gnocco al forno con salumi e sottaceti, specialità della casa.
I primi arrivano quasi subito, per il gnocco un po' di attesa c'è anche se serve per rifiatare, in quanto le quantità non sono certo da assaggio ma quasi da piatto unico.
Alla fine tutto risulterà ottimo, nella normalità i primi, speciale invece il gnocco fragrante e gustoso e non troppo pesante come lo gnocco fritto, otttimi anche gli affettati misti.
Mezzo di rosso, 1 di acqua 1 caffè 1 anima nera completano questa bella cena senza troppi fronzoli, per un totale di 30 euro tondi.
Adatto per chi bada alla sostanza …. Perché qui ce n'è eccomme..
Consigliatissimo!!
[mauribe]
09/02/2011
Ho visto dal tuo profilo che anche tu sei progettista meccanico, come me,ma ora io in pensione:auguri per il lavoro , che ti dovrebbe pure piacere!