L'altra sera finalmente con un amico siamo andati alla Pomposa a cena, dopo tanto tempo ci voleva un bel giretto in centro,e finalmente devo dire che il livello di qualità sociale in centro si sta alzando...almeno mi è sembrato!!
Il locale lo conoscete tutti, va molto bene e piccolo rustico e accogliente.
Una volta seduti ci portano un piattino si salame con il classico sacchetto di pane, così iniziamo a mangiucchiare.
Ordiniamo le frittelle classiche per 2, un tortellino , un pollo al lambrusco con patate al forno e una costine d'agnello. Finiremo con un bensone e due caffè. Beviamo un Sorbara Zucchi credo, molto buono.
Devo dire che le frittelle di baccalà mi sono piaciute, al mio amico meno secondo lui troppe patate e poco aglio...cmq sono finite tutte presto. Sui tortellini devo dire una piccola delusione, il brodo scialbo non sapeva di nulla i tortellini duri,il ripieno non buono.... per il centro di modena dovrebbero essere migliori.
Il pollo al lambrusco molto buono ma mi sono fatta una domanda?...il lambrusco dov'era?...forse ne avevo bevuto troppo prima hihih e non me ne sono accorta.. Le costine d'agnello molto molto buone e succulente...scarpettato e rosicchiato tutto... slurp.. poi finito con il bensone e due caffettini non eccelsi... il servizio gentile e rapido nonostante il locale fosse pieno, non capisco perchè non ci sia neanche un fogliettino con il menu' scritto, io lo preferirei ma non per questo cambio il mio parere. Un'ultima nota: la maniglia del bagno è rotta...cambiarla no? e magari due fiorellini....sai noi donne!!!
4 cappelli meritatissimi.. un bacio!!
ps stasera cambio zona...okkio voi ristoratori ahahah!!!
Consigliatissimo!!
[soleluna]
07/04/2011