Ciao sono una nuova utente e scelgo di dedicare la mia prima recensione a questa trattoria che è stata la "prescelta" per ospitare i festeggiamenti per il compleanno mio e del mio moroso (io il 4 e lui il 6). Bene comincio innanzitutto col dire che eravamo 9 amici e che appena arrivati ci fanno accomodare nella veranda estiva carina e ben illuminata. Il servizio è stato piuttosto svelto anche perchè il locale non era particolarmente pieno ci hanno subito chiesto se potevano cominciare col portare l'acqua e ci hanno servito dei gnocchini caldi per iniziare a placare la fame!!!!
Decidiamo di ordinare un primo a testa e di continuare poi con crescentine, tigelle e borlenghi ma purtroppo e con nostro estremo rammarico scopriamo che quest'ultimi vengono serviti solo in alcuni giorni e ovviamente la domenica non è tra quelle!!!
Comunque poco male i primi sono ottimi!Io ordino i gnocchetti verdi in salsa di formaggi e aceto balsamico divini, assaggio i tortelloni di ricotta alle noci del mio moroso anche questi veramente buoni e spizzico anche da un nostro amico un assaggio delle lune ripiene di formaggi e pere con julienne di pecorino e semi di papavero...mmmmhhhh da leccarsi i baffi!
Passiamo poi al secondo. Ci portano come prima cosa il pinzimonio e a seguire il pesto, il piatto dei salumi, lo stracchino e un intingolo di salsiccia e funghi. Le tigelle erano particolarmente buone per chi come me le ama croccanti e vuote all'interno, le crescentine forse erano un pò troppo unte ma comunque buone!
Per quanto riguarda il bere abbiamo totalizzato credo 4 bottiglie di acqua naturale e 4 di frizzante più il vino della casa una di rosso e una di bianco frizzante, il primo non l'ho assaggiato mentre il secondo era buonino.
Non so dirvi nulla a proposito dei dolci perchè avevamo portato noi la torta dalla pasticceria quindi niente. Però direi che la cena è stata veramente buona e che il conto di soli 24 euro a testa è stato più che onesto per tutto quello che abbiamo mangiato!!!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
08/08/2011