Oggi mi fido di un amico, e in cinque andiamo a pranzo in questa Trattoria nelle basse oltre Cognento, in una delle tipiche strade lunghissime e un po strette, contornate dai campi.
Sebbene l'orario d'arrivo fosse un po tardo (14:00), e il locale ormai abbastanza vuoto, il parcheggio era pienissimo.. Non credo che in caso di pienone tutte le auto trovino parcheggio comodamente.
Tipica apparecchiata da trattoria. Ci piace.
Dal menu esposto a voce optiamo innanzitutto per un bis di primi: garganelli alla boscaiola e gnocchetti di patate con gorgonzola e pomodoro.. Entrambi molto buoni, porzioni generose.
Sui secondi meditiamo per un po di tempo, poi facendoci consigliare dal cameriere ci buttiamo su un altro bis: cotoletta alla milanese e involtini (con carne, prosciutto e formaggio) fritti. Entrambi molto buoni di nuovo, iniziamo a riempire di elogi questo locale prima a noi sconosciuto. Il bis in questione prevedeva una cotoletta di medie dimensioni e due involtini piuttosto grandicelli a testa.
I secondi sono stati accompagnati con diversi contorni.. Io personalmente ho preso le cipolline.. Piuttosto buone persino queste, come anche gli altri contorni che ho spiluccato qua e la.
Già soddisfattissimi, ordiniamo persino un bis di dolci: profitterol e semifreddo al cioccolato e mascarpone.. Diciamo che sono stati la nota dolente del pranzo.. Per carità: Mangiabilissimi, ma di un'altra qualità rispetto al resto.
Accompagnarono una bottiglia di Grasparossa Settecani (niente male) e quattro carraffe di acqua.
Niente caffè o amari, lo studio ci aspetta: 19 € a testa.
Discutiamo lungo il tragitto se dare 4 o 5 cappelli, e la discussione è molto combattuta.. Concludiamo che poichè io sono brutto e cattivo, è giusto dare 4, ma anche precisare che il rapporto qualità/prezzo è da 5 cappelli con Lode!!
Quasi imperdibile!
Consigliatissimo!!
[dyna]
24/01/2012
Ps : probabilmente i dolci non erano' fatti in casa ' come ormai e' abitudine
in molti ristoranti!