Per aprire questa originale realtà a Correggio, ci vuole proprio un ... appassionato.
Non è un ristorante, non è una trattoria è una vecchia salumeria con ... uso di polenta calda ALLA SPINA che si può degustare con vari condimenti anche in piccoli e divertenti assaggi (alla crema di culatello, al ragù di cinghiale, al pesto, ai formaggi) gli altri li assaggeremo la prossima volta. Anche la polenta con la nutella.
Polenta fritta con ottimi salumi selezionati: culaccia, lardo di patanegra, salame e pancetta. Squisiti i Formaggi selezionati dal gestore (ex battitore di parmigiano reggiano) con deliziose marmellate ed insolite e profumate gallette di mais.
Qui la polenta ha una sapore ed un profumo unico e raro, da ricordarsi nel tempo e quando di un locale si ricorda con piacere un cibo e rimane la voglia di tornarci per riprovare quella emozione è il maggior regalo per noi golosi gourmet, indipendentemente dalla tipologia del locale.
Grazie alla grande passione di Paride e Signora, affabili e simpatici gestori ed al passaparola del web, riusciamo a scoprire e premiare queste chicche di cui l'Italia è ricca, ma spesso non conosciute.
Consigliatissimo!!
[rossipr]
14/04/2013