Qualcuno, amante del film Forrest Gump e che ha fiutato l'affare, qualche hanno fa ha fondato questa catena di ristoranti con cibo a base di pesce, prevalentemente gamberi, e con ambientazione tipo film Forrest Gump.
Al ristorante si affianca sempre un negozio di gadget, per esempio magliette, cappellini, calamite, adesivi con le frasi celebri del film, tipo "Run Forrest Run", oppure "Stupid is as stupid does" (=stupido è chi lo stupido, fa), oppure "la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".
Sulle pareti ci sono bacheche con foto del "making of" del film, abiti di scena, chissà quanto veri oppure riprodotti uguali.
Quando il cameriere viene al tavolo per le ordinazioni dice che per ordinare bisogna rispondere a 3 domande sul film, che chiaramente ti rivolge in inglese, ma sono molto facili e si riesce facilmente a rispondere!
Sul tavolo è previsto anche un sistema per chiamare il cameriere: si tratta di 2 targhette di metallo, una blu con scritto "Run Forrest Run", se non si ha bisogno, e una rossa con "Stop Forrest stop" se siete pronti per ordinare o avete bisogno.
Veniamo all'ordinazione: antipasto di pane tiepido all' aglio, poi per mio marito gamberi col formaggio (sono gusti americani!), molto buoni, serviti in un tegamino di metallo con un solo manico; per me zuppa di granchio (Clam chowder), purtroppo molto pepata, e caesar salad; piatto per bambini di cosciette di pollo con patatine per mio figlio.
Abbiamo bevuto "Secret mango Sparkler" una bevanda frizzante al gusto mango in bicchiere da 500mL, acqua per me e un frullato per mio figlio.
Siamo stati molto bene, simpatica l'ambientazione, danno anche tovagliette gioco per bambini con indovinelli e parole crociate sul film. Forte!
Lo so, è un po' troppo lontano per tornarci, perdonatemi, ma è stata una bella esperienza per me, che ho voluto condividere!
5 cappelli
Imperdibile!!!
[airmat]
05/01/2014