L'interno di questo locale è molto bello, e ci sono anche tante decorazioni natalizie allegre e eleganti. Siamo in 2, e come primo ordiniamo un bis, composto da ravioli verdi con ricotta e funghi, con sugo di salsiccia e funghi, e tortelloni vecchia modena, ripieni di ricotta e spinaci conditi con panna e pancetta. Dopo una lunga, lunga, lunga attesa (almeno un'ora da quando ci siamo seduti, e il locale non è certo pieno) arrivano i primi. I ravioli sono discreti ma piuttosto anonimi come sapore, mentre i tortelloni sono deliziosi come gusto. Unica pecca -grave, specie dopo avere tanto aspettato- è che entrambe le minestre sono appena tiepide e non calde.
Come secondo ci dividiamo un piatto del giorno e un piatto di piattine e sgabei. Dopo un'altra mezz'ora arriva il piatto del giorno, composto da:
-due cannelloni con ricotta e radicchio e salsa di noci, molto buoni
-due polpettine fritte, poco buone
-un' acciuga sfilettatta e tagliata in 4, con sedano. Buona ma solo una
- farro alle verdure, talmente poco che non saprei dare un parere
-tomino grigliato con miele, buono
Col piatto arrivano le piattine e sgabei, due ciascuno. Le piattine sono buone, una via di mezzo tra piadina e tigella. Molto meno apprezzati gli sgabei, che hanno il sapore del gnocco, ma la pasta è lievitata e sono pesantissimi.
Abbiamo bevuto un discreto vino rosso fermo trentino, non ricordo il nome. Alla cassa spendiamo 25 euro a testa.
Consigliato!
[testapelata]
06/01/2014