.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Panaria Est, 91, Camposanto, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
23.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
baracca con gli amici
Commenti:
(6) vai ai commenti

lo zio

ha visitato il locale il 13/03/2015 lo zio avatar
484 Recensioni scritte dal 12/08/2011 7399 Punti

Lavorando in zona alcuni colleghi mi hanno parlato del “re del gnocco ingrassato” e quindi perché non provare ???  Oltretutto a pranzo mi dicono che spesso è pieno pertanto per evitare sorprese provvediamo nel dubbio subito a prenotare anche se alla resa dei conti  non ce ne era bisogno . Locale decisamente alla buona con ingresso bar dove alcuni avventori sono alle prese con alcune consumazioni poi 2 sale, un ampia con un paio di scenici acquari presenti e tavoli ben distanziati dove ci accomoderemo e una più piccola dove sono presenti la maggior parte dei clienti . Subito una cordiale ragazza ci elenca verbalmente il menù tipicamente emiliano con diversi primi, allettati e dopo aver sbirciato sui tavoli attigui decidiamo di partire con un bis ( caramelle al prosciutto / garganelli alle costine ) per poi passare al gnocco ingrassato motivo della nostra visita. Il servizio è abbastanza celere e in breve arriva il bis in piatto unico ( nessun vassoio da suddividere come preferirei…) poco male infatti fantastici e saporiti i garganelli con costine tenerissime ma buone sono anche le caramelle con ripieno gustoso il tutto avrebbe meritato il bis del bis !!!. Segue il gnocco ingrassato , ordinato per 2 (siamo in tre) su consiglio della ragazza che ci segue in effetti è abbondante (anche se replicheremo…) con crosta leggermente croccante e sale perfetto oltre che bello caldo e fragrante una vera delizia il tutto accompagnato da un vassoio di salumi ( prosciutto crudo / salame / coppa di testa ) all’altezza come i formaggi misti , senza dimenticare, per non farci mancare niente, prelibati sottaceti e sottoli . Una vera abbuffata ma rimane ancora un piccolo spazio per il dolce e per chiudere in bellezza ordiniamo pertanto un semifreddo allo zabaione e un ottimo dolce salame ; per finire ricordo che tutta la cena è stata “bagnata” da un paio di bottiglie d’ acqua e 1 Grasparossa “Cantina Pedemontana”. In merito a quanto di “accessorio” un servizio rapido ,cordiale e gentile effettuato da 3 o 4 solerti e dinamiche ragazze che ci hanno intrattenuto tra le reciproche risate sul finale di serata in quanto avendo iniziato le pulizie e avendo lavato il pavimento che porta all’uscita ci hanno “proibito” di uscire e “sequestrato” non controvoglia  per una decina di minuti , apprezzata inoltre la visita al tavole dello “chef” un simpatico ragazzone dal nome egiziano “El Nazer” (come da ragione sociale ) per sincerarsi che tutto andasse per il meglio. Per concludere tenendo conto del prezzo competitivo non mi rimane che confermare tutto il bene che si dice di questo locale, assegnando meritatissimi  4 cappelli .

Alla prossima !!!

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[joy]
16/03/2015
Non male la cenetta, una curiosità il nome del locale si legge in francese o in dialetto?emoticon
permalink a questo commento

[lo zio]
16/03/2015
Al francese onestamente non avevo neanche pensato emoticon ... pensavo significasse dal dialetto "bagnato" emoticon emoticon mi riservo una risposta un supplemento di indagini ...emoticon
permalink a questo commento

[mongi]
16/03/2015
Mitico.....e' ancora aperto!? Mi ricordo di una cena di classe del lontano 1990/91.....pensavo non esistesse piu'!!! Dovro' ritornarci al piu' presto,il gnocco ingrassato era orgasmico!!!
permalink a questo commento

[mauribe]
17/03/2015
Da Moi è sempre grande!!emoticon
permalink a questo commento

[Lugianni]
23/03/2015
Sono stato qui la settimana scorsa, non sto a fare un'altra recensione quasi fotocopia a quella dello zio, che poi mi sgrida (scherzo), comunque confermo la bontà assoluta dei garganelli con costine e del gnocco, che io prendo sempre in sovrannumero e me ne porto un po' via, perchè anche mangiato il giorno dopo resta buonissimo. Il nome del ristorante si legge assolutamente alla modenese, il padrone si chiama Attia, simpatico davvero.
permalink a questo commento

[lo zio]
23/03/2015
Grazie Lugianni dell'implemetazione che mancava emoticon , ho notato anch'io che molti escono con il gnocco "sotto braccio" emoticonemoticon ; per il resto d'ora in poi mi guarderò indietro per vedere se mi segui emoticonemoticonemoticon