.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Messina 65, Vaciglio, MO
Valutazione:
Buono
Prezzo a persona:
18.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(7) vai ai commenti

SereDamy

ha visitato il locale il 10/01/2008 SereDamy avatar
21 Recensioni scritte dal 10/01/2008 60 Punti

E' un locale dove siamo stati più volte, ma mai nei fine settimana, poichè essendo poco provvisto di parcheggio ed avendo sale non troppo grandi, immagino ci possano essere dei disguidi quando l'affluenza e tanta.
Tutto sommato però non si mangia male e le porzioni sono abbondanti, a mio avviso meglio i borlenghi rispetto a gnocco e tigelle però.
Locale onesto e nella media.

Buono

permalink a questo commento

[GROG]
11/01/2008
Beh, tutto lì. Io ci sono andato per anni quando era ancora gestito da modenesi, eppure saprei descriverlo molto meglio di come lo fai tu. In quanto al parcheggio, il locale è in una piazzetta, e vaciglio non è certo una metropoli con traffico mostruoso, in quanto ai locali, sul retro c'è una sala enorme...
Non credo che da un anno a questa parte sia sparita.......
permalink a questo commento

[SereDamy]
11/01/2008
Bene Grog... fai pure la tua recensione dove descrivi molto meglio questo locale... sarò lieto di leggerla. Saluti
permalink a questo commento

[pappapappa]
11/01/2008
Forse Grog ha esagerato, lui è un "poeta" nel descrivere le sensazioni culinarie(non avevo mai in vita mia sentito paragonare la consistenza di una pizza ...ad una tetta! Di questo bisogna dargliene atto... ;-)

Voleva forse che ci raccontassi qualcosa di più su quello che hai assaggiato, se il servizio è stato buono, quanto hai speso, ecc ecc...
permalink a questo commento

[gi]
11/01/2008
ha ragione pappapappa, grog e' stato un po' brusco, voleva solo sollecitare qualche info in piu'. Conoscendolo so che non c'era astio nel suo scrivere, mi scuso per lui, tuttavia, se e' risultato troppo duro.
permalink a questo commento

[GROG]
11/01/2008
Caro SereDamy, mi dispiace terribilmente di averti offeso, non era mia intenzione, ma da come mi descrivi il locale mi sembrava che parlassi di un posto diverso da quello che sono stato abituato a frequentare negli ultimi 30 anni. Quando ho cominciato a mangiare lì, parlo della fine degli anni '70, il locale era la tipica pizzeria non napoletana con pochi tavoli, cucina classica da pizzeria, qualche piatto locale, ma soprattutto pizza. Tutto lì, però la pizza era buona, molto, e pure il resto, poi i gestori si sono messi a fare le tigelle, che erano decisamente ottime, soprattutto perchè non dovevi fare chilometri di collina per mangiarle, erano alle porte di Modena, tanti anni prima della Madonnina, la conosci? sotto il cavalcavia della Madonnina, appunto?, beh, ti dicevo, hanno cominciato a fare le tigelle e siccome erano bravi, e ci andava tanta gente, sai quante volte ho dovuto apettare con gli amici nella piazetta che si liberasse un tavolo?, ti dicevo, siccome erano assai bravi e la gente era troppa, loro hanno ampliato il locale sul retro, verso la campagna per internderci, lo hanno allargato portandolo a quasi 200 coperti. Così è rimasto fino all'anno scorso e non credo che si sia restrinto proprio adesso. Va bene che i titolari non sono più gli stessi, quando ci sono stato io, circa un anno e mezzo fa (attento che ora ti faccio la recensione così sei contento), c'erano pochissimi avventori, ma era pieno agosto con un caldo micidiale ed era mezzogiorno, credevo fosse chiusa. Invece no, mi sono seduto ad un tavolo nella salettina che dà sulla piazzetta, vicini ad una finestra assai grande per godere un pochetto di luce e dell'aria del condizionatore posizionato lì sopra, all'entrata ho sbirciato sul retro e il salone era ancora al suo posto, vuoto ma c'era. Ho mangiato gnocco tigelle e borlenghi, direi non eccezionali, ma commestibili, i borlenghi non erano male, poco friabili ma discreti, calcolando anche che il cuoco non era delle nostre parti, ma molto più a sud di Agrigento, credo addirittura da dall'altra parte del Mediterraneo. Però si è difeso egregiamente con piatti decisamente tipici. Ho bevuto del buon Lambrusco di Sorbara, bello fresco, non ricordo la casa vinicola, ricordo comunque un locale pulito, spazioso, senza televisori o radio, tutto ordinato. Il pesto per le tigelle era buonissimo, fatto in casa non compero, buono il prosciutto e il salame, pregevole la coppa di testa e la pancetta arrotolata. Ci hanno portato anche lo stracchino, la marmellata e la nutella, il gnocco fritto era un po' tamugno ma mangiabile. Dopo il tutto, caffè con correzione a parte per me e dolce al cucchiaio per la mia signora. Ricordo di aver visto un bellissimo acquario marino alla cassa, e che il prezzo era stato più che onesto, ma non ricordo altro. Si parla dell'estate del 2006.
Non è he io pretendessi una descrizione del genere, però mettiti nei miei panni, magari mi sarebbe piaciuto tornare a mangiare lì, però approfittando di gustamodena per vedere se mi dava buone informazioni sul locale per evitare una fregatura, mi imbatto in una recensione come la tua, dirò concisa ma poco precisa, assai vaga sul cosa e sul come e sul quanto, scusami tanto, ma mi sono stizzito.....
Chiedo venia e recito il mea culpa....
Cosa posso fare per farmi perdonare? Visto che sono un massaggiatore al massimo posso offrirti un massaggio al posto del kalumet della pace.... Pappapappa ne debbo uno anche a te per avermi difeso, grazie.
Ciao SereDamy e non volermene.
permalink a questo commento

[SereDamy]
12/01/2008
Salve a tutti... Grog (pappa e Gi) assolutamente non mi sono risentito, sono nuovo di GM e ancora non padroneggio tutte le "malizie" dei più esperti.
Lunge da me essere un critico gastronomico, cerco solo di riportare una esperienza e delle sensazioni personali sul locale che frequento/amo (quando siamo in due, Sere, è la mia morosa).
In effetti rileggendo la mia recensione però concordo che è un po' scarna, ma Vaciglio è un locale dove sono stato più volte e cercavo di darne una idea generale e non l'esperienza di una serata, come magari ho fatto per altri posti.
Per rimediare vi posso dire che ho quasi sempre preso gnocco e tigelle + borlenghi e confermo la preferenza per questi ultimi. In un paio di occasioni la pizza (alle verdure grigliate: sottile nella norma)ed in una sola occasione un primo (tortellini alla panna). Sempre durante la settimana, quindi non con il pienone. Servizio cortese anche se non rapidissimo, prezzi dai 15 ai 20 euro (preciso che non prendiamo vino magari una birra media).
Per quanto riguarda il locale, sembra assurdo, ma ci siamo sempre accomodati nella sala più piccola (alla sx dell'entrata per essere precisi) e delle altre siceramente ignoravo l'esistenza.
In ogni caso il mio giudizio complessivo non si modifica, è un locale senza infamia e senza lode... da famiglia nella quale alla sera la mamma non ha voglia di cucinare! ;-)
Spero di aver rimediato con questa rettifica... alla prossima occasione.
Con simpatia Damy
permalink a questo commento

[gi]
12/01/2008
grazie a seredamy e a grog per i rispettivi chiarimenti, peace and love !emoticon