Casualmente passando con l’auto noto che al posto del bar Black Eagle ha aperto una pasticceria che fa anche forno e servizio bar. E così la prima domenica utile che dovevamo andare a Modena ci fermiamo. L’impressione è ottima: innanzitutto i cani di piccola taglia sono ammessi all’interno (in controtendenza a quanto ha fatto invece una delle mia pasticcerie preferite), il banco è ben fornito anche di salato (toast, tramezzini , pizza, panini e soprattutto il gnocco fritto che friggono al momento), le paste dolci vanno dai cornetti alle svedesi (anche con crema e fragole) ai pasticcini mignon. Quindi ce n’è per tutti i gusti.
Io parto con una tartelletta di pasta frolla con la crema e le fragole (2,50€): la frolla è friabile, non eccessivamente dolce, in buona quantità e le fragole abbondanti. Abituata a fare una colazione abbondante però non mi basta e complice anche la golosità proseguo con un pezzo di gnocco fritto, consegnato bollente (1€). Un bel pezzo rettangolare, pasta abbastanza sottile, gonfio, non troppo croccante, per me buono. Col tutto prendo un cappuccino, abbastanza cremoso e servito, di default, con un mezzo bicchiere d’ acqua, attenzione che trovo sempre gradita.
Noi ci siamo accomodati nel piccolo dehors esterno, all’interno c’è qualche tavolino con dei divanetti. Personale molto cortese e cordiale. Bravi bravi, avanti così.
Consigliatissimo!!
[tartaruga]
29/07/2018