Beh, devo dire che dopo almeno sei mesi in cui vado in questo ristorante una-due volte alla settimana, una recensione la posso anche lasciare!
Intanto diciamo che il quinto cappello non lo do, non per particolari demeriti, ma perchè il locale è arredato 'alla buona', per intenderci è simile a tutti gli altri. Poi perchè andandoci per il pranzo lo trovo spesso desolatamente, e ingiustamente aggiungerei, quasi vuoto. Credo che soffra la vicinanza di un bar e di una pizzeria, che forse riscuotono piu classici consensi. Ma visto che io di 'due panini e una coca 10 euro' non ne ho più voglia, vi spiego come va qui con 14,80 euro.
Fermo restando la completa disponibilità riguardo alle richieste, i gestori ti propongono una carta con una decina di menù. Li ho provati un po' tutti, ed hanno in comune insalatina e riso saltato (veramente notevole), più una serie di variazioni dal sushi ai maki, e alcune preparazioni alla griglia. Consglio il menù con california roll, e 4 porzioncine differenti di sushi, così, per assaggiare un po' tutto.
Concludo dicendo che ci si alza da tavola decisamente sazi ma mai appesantiti, e che credo che il riso saltato, vista la bontà, dia dipendenza, perchè quando è ora di pranzo e passo di lì, mai mi sognerei di andare a prendere una pizza!
I menù sono da 11,80 o 12,80 euro, con la mia acqua e caffè si arriva a 14,80. Comunque locale sempre pulitissimo, senza odori strani (tipo fritto), e, nota di merito, il cuoco prepara sempre sul momento le cose, visto che mi è capitato di essere l'unico avventore, l'ho visto e ne sono sicuro.
Buon appetito.
Consigliatissimo!!
[gi]
21/01/2008