Ed eccomi qui a descrivere in una cronaca culinaria la magnifica esperienza di mercoledì mattina con gli amici di Gustamodena.Appena mi sono svegliato ho notato sul volto paterno un sorriso che sono sicuro non avrà neanche nel giorno della mia laurea.Quella mattina infatti era pianificato un ritrovo con i ragazzi di Gustamodena nella mitica trattoria da Ermes,un posto da Modenesi(CON LA M MAIUSCOLA) doc..Io non avrei dovuto venire,a causa dei precetti platonici di cui la mia mente avrebbe dovuto essere riempita in quella mattina di studio.
Stavo leggendo verso le dieci e trenta la vita di Platone,e tant'ero pien di sonno a quel punto che la verace via abbandonai.
Sognai Platone,con una immensa barba bianca.Egli mi disse di andare da Ermes,poichè:"Una cotoletta di Ermes vale più di mille confutazioni".
Si può dire che è grazie a Platone che sono venuto a mangiare fuori.
Mi accompagna lì Cloude,poichè il buon padre Piggo aveva deciso di andare in Vespa.All'arrivo conosco subito Homer...ehm volevo dire Ema,che ha avuto la sciagura di incontrare il Grog,che ne aveva aprofittato per riempirgli la testa con le sue teorie sulla base aliena a Campogagliano.
Ci accomodiamo al tavolo.Arrivano Corpicino(Davvero un bel corpicino :D),Bicio e il boss,GI.
Tutti simpaticissimi.
Dopo aver subito i ganascini di Ermes,che non mi vedeva da un bel pò di tempo,ci vengono date 6 bottiglie ad'lambrosc e 4 o 5 di acqua...non di più che se no si fa la ruggine :D.Classico e immancabile antipasto di ciccioli e salame col pane.
Optiamo tutti per maltagliati coi fagioli.LA FINE DEL MONDO!!!!,ci vengono poi serviti vari contorni e finalmente il capolavoro:LA MITICA COTOLETTA...Noto con piacere che è come da prassi ben rigonfia,e l'odore non ne tradisce il gusto sopraffino..Non dico per decenza quante cotolette ho mangiato...In seguito cotecchino e fagioloni,un altro pò di lambrusco e giù di nuovo con le cotolette..
A fine pasto Ermes ci da Colomba,vino bianco e limoncino o grappino..
All'uscita mi reggo appena in .
Devo dire che in una tavolata il cui peso complessivo era approssimativamente una tonnellata mi sono davvero divertito...
Un grazie a tutti gli amici di GM!!!
Frank "RAINMAN"
CIBO=SUPERLATIVO
AMBIENTE=POETICO NELLA SUA SEMPLICITÃ
SERVIZIO=UNICO...POI L'OSTE(PER UNA VOLTA)ERA DI BUON UMORE
PREZZO PAGATO=27 EURO A TESTA(ERAVAMO IN 9)
Imperdibile!!!
[Rainman]
13/03/2008