Finalmente dopo tante peripezie sono riuscita ad avere la mia cenetta romantica nel luogo che molti di voi mi avevano raccomandato.
Anche se poi eravamo in quattro,nulla toglie alla romanticità del posto.
Ci hanno fatto accomodare nella saletta più piccola,veramente carina,abbellita con quadri di pittori cubani che personalmente mi sono piaciuti tantissimo.
I camerieri sono stati veramente cortesi ed esaurienti,sia nella spiegazioni del menù e dei suoi ingredienti che nell'aiutarci a scegliere il vino.
Servizio e cibo veramente ottimi,ad iniziare dal pane,focaccia e grissini caldi puntualmente sostituiti appena intiepiditi.
Vengo al menu:assaggio di antipasti,crostoni misti,salume con gnocco(tipo torta fritta parmense),parmiggiano con aceto balsamico.
Seguito da un favoloso risotto con rape rosse e tartufo bianco,preso da me,mentre gli altri commensali hanno preso:cinghiale con polenta,e tagliata di somaro.Tutto assaggiato e molto buono.Accompagnato da un indovinatissimo Amarone del2000,Tenuta Sant'antonio,Campo dei Gigli(peccato che posso bere solo un sorso).
per finire 2fragole,un semifreddo agli amaretti di Spilamberto,e una torta Barozzi con mascarpone,4 caffe,1 grappa.1 moscato dei colli bolognesi,2 prosecchi.
Spesa circa 40 euro a testa.
consigliatissimo!!!!
5cappelli
Imperdibile!!!
[Piggo]
20/03/2008