A forza di dire "una sera dobbiamo trovarci per mangiare una pizza", siamo capitati qui con un gruppo di amici che da tanto tempo non si vedeva. Ammettiamo che il locale è stato scelto nella convinzione che accettassero le prenotazioni per il sabato: convinzione errata. Il sabato sera ormai è così in molte pizzerie. Nonostante ciò abbiamo avuto subito un tavolo disponibile appena arrivati. Pizzeria molto luminosa e ariosa: degno di nota positiva, il giusto spazio tra un tavolino e l'altro.
E ora si aprano le danze. Optiamo per una pizza tonda a scapito della celeberrima pizza al metro (in effetti ne vediamo passare veramente tante di queste).
Io ordino una quattro stagioni. L'attesa è nella media. La pizza è ricca di condimento, anche se l'impasto è un po' troppo spesso per i miei gusti. Anche i bordi sono spessi e soffici (a me piaciono sottili e croccanti, ma è questione di gusti ovviamente). Ingredienti di prima qualità per freschezza e sapore.
Dolce: profiterol. Molto buono, ma con solo due bignè (per un goloso come me, ordinare un profiterol e non trovarsi il canonico tre bignè è una delusione...:)).
Servizio attento ma non assillante, degno di un locale di alto livello. Proprietari cordiali e pronti alla battuta.
Costo: pizza quattro stagioni, coca media, profiterol Euro 15,00
Consigliato!
[cibus]
08/06/2008