Pensate un po' quanto la coda in autostrada a volte fa bene...già perchè se non fosse stato per questo, forse non sarei andato con la mia ragazza in questo magnifico posto.
Arrivati alle porte di Ortisei dopo 6 ore di viaggio io e la mia ragazza abbiamo pensato di non fermarci e proseguire fino al Passo Gardena per iniziare subito a visitare le bellezze del luogo tanto amato, chiaramente la fame si è fatta sentire e arrivati al Passo....toh! guarda cosa c'è un bel ristorantino bello fresco, ghiotta occasione per provare le leccornie locali e saziare la fame in arrivo...ok ok arrivata.
Il locale è in posizione extra-panoramica, vi invito a vedere il sito anche se non avrete perfettamente l'idea.
Stabile in stile altoatesino con legno e fiori in bella vista e tanto legno anche dentro contrastato dai colori decisi delle cassapanche e delle tende.
All'interno l'atmosfera è molto intima e non è certo male poter vedere tutto lo spettacolo naturale compresi gli animali quali daini ecc...
Una nota positiva per la cucina che ho potuto vedere anche se non perfettamente, pulizia assoluta!
Ahh la cucina ha la porta con la fotocelula, comodissima per loro, pero' non male nemmeno per limitare l'entrata degli insetti.
Il servizio è celere,attentissimo ed altrettanto premuroso, hanno richiesto subito cosa servire da bere, mentre ci hanno portato i menù ed il cestino del pane di vari tipi con e senza semi di vario genere.
Belli anche i piatti e ben decorati e ottima scelta di vini.
Abbiamo ordinato i canederli con burro fuso e dei Tortelli (li chiamano in altro modo, ma non ricordo)con ripieno di cacciagione. I canederli da 10 e lode direi superbi, i tortelli non erano male, ma avrei preferito un ripieno meno passato e liscio ed un po' più deciso.
Abbiamo poi ordinato un acotoletta ripiena in stile cordon bleu con i funghi che era validissima con una panatura perfetta e non unta e un interno gustoso, ben cotto e con lachicca liffa del formaggio "coloso" ed anche un contorno di patate saltate che erano una meraviglia, con quella bella crosticina che fa il burro...mhhhh
1 bicchiere di pinot nero per accompagnamento che non era niente male e poi i dolci, 3 per l'esattezza:
un sorbetto di mela cotta che era oggettivamente era buono, ma non mi ha entusiasmato, un sufflè al cioccolato decisamente stupeno sia da vedere che da mangiare ed una torta/bavarese con i lamponi decisamente ottima il tutto irrorato da 2 passiti di moscato uno rosso e uno bianco. Per quello rosso telefono, perchè lo devo comprare per casa, ci si puo' innamorare.
1 caffè
il tutto per poco piu' di 30 € a testa che visto le 4 pietanze e i 3 dolci con 3 bicchieri di vono, ci sta alla grande, anche se rapportato alla qualità ed al luogo.
i 5 cappelli mancano per il ripieno dei tortelli e per il sorbetto che a me personalmente come ho detto non mi ha colpito, la prossima ci saranno i 5 mi sà.
Consigliatissimo!!
[g.falconline]
04/09/2008