Ciao a tutti, è da un pò che in compagnia di Gufo e Magnassa cercavamo una data che potesse andare bene per andare dai Cerfoglioni a farci una bella mangiata di funghi.
Finalmente domenica sera, partiamo con relative consorti per Acquaria, e purtroppo ci è voluto un' ora e un quarto di auto per raggiungere il locale.
Nonostante sia la terza volta che andiamo in questo posto lo trovo sempre di una suggestione unica, bellissime le pareti con il sasso a vista, e le sue travi di legno rimesse a nuovo come tutto il locale, un lavoro stupendo.
Ci accomodiamo nella sala a piano terra, accolti dalla simpatia di uno dei fratelli che si accopagna presso un bel tavolone di legno massiccio, apparecchiato con delle tovagliette all'americana.
E adesso viene il bello:
partiamo con una serie di antipasti composti da un vassoio di prosciutto crudo, un piatto di salame nostrano, un piatto di crostini ai funghi e un vassoio di carpaccio di petto di anatra affumicato con scaglie di grana e aceto balsamico, tutto meravigliosamente buono.
Tempo di scambiare due battute, ed ecco arrivare un vassoio di tortelli ai funghi ripieni di ricotta, paradisiaci, talmente buoni che bisogna sentirli, un consiglio se capitate in questo locale non fateveli sfuggire; a seguire un altro fumante e profumato vassoio di risotto ai funghi, molto buono anche se forse andava fatto riposare un pochino, ed infine un altro vassoio di tagliolini fatti in casa con tartufo.
Anche i secondi sono stati all'altezza di questo splendido locale, con due vassoi di funghi fritti, un tagliere di formaggi misti con miele,una libidine, come lo era il piatto di carpaccio al tartufo, e il tenerissimo filetto ai funghi, veramente una cena fantastica.
Da bere 5 bottiglie di acqua liscia e gassata, 2 bottiglie di buon Lambrusco Grasparossa della cantina Moretto, un dolce per tutti, 2 caffè, e una buona grappa barricata e nocino.
Conto molto onesto di 30,00 eurini a testa con l'unico rammarico come detto in precedenza che è abbastanza lontano da Modena.
Grazie ancora alla simpatica compagnia di Gufo, Magnassa e relative consorti, e ai fratelli Cerfogli per la bellissima serata trascorsa.
A presto...
Imperdibile!!!
[Kava5150]
24/09/2008