Ultimamente per motivi non dipendenti dalla mia volontà ( viaggi di lavoro, poca voglia , PC che non funziona grrrrr, ecc…ecc… ) arrivo lungo a scrivere e questa volta sono proprio al limite della legalità !!!
Quasi un mesetto fa sono andato con gli amici della Grecia a mangiare una pizza in questa pizzeria alla periferia di Modena.
Il locale non è appariscente, senza chiccherie o pacchianate varie… molto sobrio ma comunque accogliente.
Eravamo in sei e ci fanno attendere qualche minuto perché devono prepararci il tavolo ( pur essendo giovedì il locale era imballato e noi non avevamo prenotato ).
Ci fanno accomodare e ci portano immediatamente i menù e qui una bella sorpresa: oltre alle pizze classiche esistono delle pizze speciali e ognuna porta come nome il titolo di una canzone di Vasco Rossi… si vede che il pizzaiolo è una fan appassionato!!!
Io nella fattispecie ho preso una “ toffee “ così composta: bianca con melanzane e zucchine fritte, pancetta e stracciatella all' uscita, da bere birra bionda in caraffa.
Arriva la pizza: abbondante dimensione e abbondante condimento, ingredienti di prima qualità , pasta forse un po' sottile ma tollerabile, arrendevole alla masticatura ( insegnamento dell' ottimo Falconline ) e digeribile. Mi è piaciuta moltissimo!!!
Il servizio forse è stato un po' lento, ma ripeto che il locale era pienissimo, comunque cameriere molto simpatico e “alla buona” .
Unica nota di demerito è per il dolce ( una sorta di semifreddo al cioccolato ) che non mi è proprio piaciuto.
Alla fine della fiera prendendo 6 pizze tutte più o meno farcite, tre caraffe di birra da litro, due bottiglie di acqua, quattro dolci e due caffè, la spesa a cranio è stata di 14 euro, onestissimi!!!
Merita di sicuro altre visite!!! Quattro cappelli meritatissimi!!!
Consigliatissimo!!
[gi]
16/12/2008
una curiosita' (gnucco che sono, ma cosi' forse posso fare "il togo" anche io alla prossima ordinazione di una pizza ) "all’uscita" significa aggiunte dopo la cottura?