Transumanza in terra reggiana per il concerto di Vinicio Capossela al "Fuori Orario".
Partiamo per tempo "tanto un posto dove mangiare vuoi che non lo troviamo?".
Ed infatti a circa 3/400 metri dalla meta notiamo questo locale ed entriamo. Il fatto che fossero circa le 19.30 ci fa sperare nel trovare libero un tavolo per sei. Il tavolo c'è ci fanno accomodare ma solo dopo aver corso dietro ad un paio di camerieri (forse uno era il titolare boh?).
Il ristorante è veramente molto grande il bianco regna sovrano in ogni ambientazione, ho notato all'ingresso che una volta alla settimana (non ricordo il giorno) fanno la cena con "cadavere" non ho mai partecipato a questo tipo di eventi ma deve essere una cosa simpatica.
Decidiamo pizza per tutti, anche se avevamo notato solo due forni elettrici ed i più avevano storto il naso.
Arriva la mia ai wurstel, pasta non troppo sottile wurstel buoni, ottima l'abbondanza di mozzarella, nel complesso una pizza più che discreta (gli altri ordinano un paio di calzoni e le altre pizze non me le ricordo).
Annaffiamo il tutto con tre litri di birra ed una coca media, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal fatto che la birra alla spina fosse veramente molto buona, non sono riuscito a vedere la marca.
Giro di limocini per tutti e caffè, altre quattro chiacchere e altro giro di limocinni per tutti.
Non ci sono comande o foglietti vari tutto è computerizzato non ti portano il conto al tavolo ma ci si presenta direttamente alla cassa e si dice il numero del tavolo, il tutto è già diviso per il numero dei commensali.
Nel nostro caso sono 18 euro a testa.
Insomma da provare se si è in zona.
Alla prossima.
Consigliato!
[gi]
02/01/2009
"qualcuno mi protegga da quello che desidero..."