Era la classica serata prenatalizia dove con i bambini andiamo a portare gli auguri agli amici in città. L'ultima visita si conclude tardi e anzichè andare a casa pensiamo di fermarci fuori a mangiare una pizza. Dopo tanti anni decidiamo di tornare alla Bruschetta.
Il locale è molto semplice ma pulito e ordinato; l'accoglienza è gentile e veloce. I titolari, di origine napoletana, sono una famiglia che gestisce da anni questo locale e sono sempre molto affabili.
Ordiniamo, in attesa della pizza, una porzione di bruschette. Le fanno molto buone, a noi hanno servito la tradizionale aglio e olio, quella con i pomodorini freschi e l'altra con prosciutto cotto, funghi e mozzarella. Le fette erano già tagliate in quattro parti quindi abbiamo dovuto fare solo la fatica di mangiarle!
Successivamente arriva il mezzo metro di pizza margherita. Da bere una birra piccola, una Weiss media, e un litro d'acqua naturale.
La pizza è tagliata anzichè nei classici quadrotti, in piccole striscioline e questo è stato particolarmente apprezzato dai bambini. Il sapore molto buono, lo spessore medio, ben condita.
Due caffè, poi alla cassa. Abbiamo speso 40 euro e siamo usciti molto soddisfatti. Con dieci euro a testa abbiamo cenato proprio bene.
Mi spiace che la recensione risalga al mese scorso ma non ricordavo la spesa e lo scontrino si era nascosto nel portafoglio.
Consigliatissimo!!
[g.falconline]
22/01/2009