Ciao a tutti… incuriositi dalle belle recensioni di Sprizz, abbiamo voluto provare questo bel locale. Si trova nella tranquilla campagna fra Modena e Montale, unico neo il parcheggio ampio, ma buio e incustodito, con tanto di cartelli da parte dei gestori, a non lasciare nulla di attraente per i ladruncoli. Il locale è accogliente, con diverse sale arredate in stile rustico, una in particolare con caminetto acceso molto invitante, e attirati da tanto romanticismo e tepore ci accomodiamo proprio accanto ad esso.
Il servizio è veloce e molto cordiale, come inizio oltre al bere, viene servito un cestino con pane e gnocco ingrassato caldo, una delizia, e un piccolo antipasto offerto (frittatina con aceto balsamico). Dopo avere consultato un variegato e invitante menù, decido per un antipasto buonissimo e pieno di sapore composto da carpaccio di petto d'oca con finocchio al profumo di tartufo.
Simona inizia direttamente dal secondo, straccetti di manzo all'estense, con crema di aceto balsamico e uvetta, favolosi e abbondanti, il sottoscritto si gusta, una fantastica e abbondante grigliata mille gusti composta da agnello, filetto di manzo, pollo, maiale, wurster, tomino e verdure grigliate, tutto buonissimo e carne tenerissima; di contorno due porzioni di patate vecchia Modena, anch'esse molto gradite. Da bere oltre a due bottiglie di acqua, di cui una gassata e una naturale, anche un buon Lambruschino Grasparossa di Manzini "l'Acino".
Per finire dolcino: un semifreddo al croccantino con cioccolato fuso e un caffè con il quale vengono offerti dei squisiti ravioli al forno, ripieni di marmellata.
Concludendo, spesa totale di 75,00 € spesi bene per questa bella seratina.
Grazie ancora alle segnalazioni per averci invogliato a provare questo ristorante che , ho già inserito tra i miei preferiti …. Alla prossima gnam gnam
Imperdibile!!!
[joy]
16/02/2009