Ci siamo recati alla Taverna in due, venerdì 4 ottobre 2009 senza prenotazione intorno alle 20:00. Il locale è molto bello, si trova in un seminterrato di un vecchio palazzo, l'interno ristrutturato e moderno dà comunque la sensazione di un luogo con una "storia".
Ci siamo accomodati ad un tavolino e ci hanno chiesto subito se volevamo un bicchiere di vino come aperitivo; io ho accettato sapendo che non era stato offerto e l'avrei pagato, poi però alla fine della cena non l'ho ritrovato sullo scontrino (non posso affermare che sia una prassi). Al menù ricco di portate per me interessanti, vi è anche una carta dei piatti del giorno, comunque optiamo per due menù degustazione che comprendono grana all'aceto balsamico, tortelloni di ricotta al balsamico, filetto sempre all'aceto con contorno di insalata mista, gelato con "indovinate?...aceto balsamico e infine il caffè.Per il dolce ci è stato anche proposto di cambiarlo se volevamo, con un altro qualsiasi ed abbiamo accettato prendendo la torta al cioccolato e caffè. A questi abbiamo aggiunto un'acqua naturale ed un bicchiere di sangiovese e la spesa totale è stata di 65 euro.
L'aceto balsamico era di buona qualità, particolare molto importante visto il menù, discreti i tortelloni, ottimo il filetto e buona la torta ed il bicchiere di vino. Le portate non erano abbondanti ma non si esce certo con la fame, in definitiva come qualità/prezzo merita 3 cappelli perchè per assegnare il quarto dovrebbero migliorare la qualità del parmigiano e forse il ripieno dei tortelloni (ma sono molto pignolo).
Concludo dicendo che il personale è cordiale, professionale senza però essere troppo rigido; fa piacere vederli sorridere invece che correre sudati a testa bassa (forse sto esagerando).
Consigliato!
[candy]
05/10/2009
Tranquillo, la recensione va benissimo, ma come vedi su Gm non sei l'unico pignolo
ps : anche io avrei cambiato il dolce .. bene l' aceto.. pero' una conclusione con il cioccolato ci voleva