Come al solito il mio lavoro spesso mi porta a fare il "nomade" di quà o di là nella provincia. ora sono approdato a montagnana paesino piccolo piccolo a metà strada (più o meno) tra Maranello e Serramazzoni.In questi posti l'offerta di ristoranti locande ecc.. non manca anche se effettivamente quelli che sono aperti per il pranzo sono pochi. Oggi la scelta di questo locale è quasi obbligata visto che il posto dove vado di solito (perche molto più vicino al cantiere)è chiuso per turno.In questo locale c'èro già stato tempo fà con un altra gestione (ora la gestione non è più modenese ). Il locale è rimasto quasi uguale,molto spartano.lo stesso perlinato come zoccolatura come arredi quasi nulla, lùnica differenza è che hanno levato la zona bimbi.
Entro circa alle 12,40 sono l'unico "ospite" di conseguenza il servizio è quasi esclusivo, ordino gnocco e tigelle con tutti gli "acessori" del caso (lardo, salumi, pinzimonio, marmellata)da bere una di acqua gasata e un quartino di bianco frizzante.
Per ingannare l'attesa mi viene portato un piattino con una bruschetta ai pomodorini e un pezzettinoinoino di grana con balsamico.(non male)In breve tempo arriva tutto quello che avevo ordinato (ero ancora solo)Parto subito con il gnocco (erano 4/5 pezzi) molto buono, poco unto.Il piatto di salumi molto classico era composto da prosciutto, salame, coppa, ciccioli il tutto senza infamia e senza lode.Mi fiondo nelle tigelle. (saranno state una decina) e vai di lardo(poco perche dopo l'alito...) cotte molto bene anche se credo non le abbiano fatte in casa, poi subito un altro pezzo di gnocco con il salame (tanto ormai sono a dieta)poi ancora tigella con prosciutto poi..... Basta è ora di andare a lavorare (intanto si erano aggiunte due persone).Non prendo ne caffè ne ammazza caffè e mi avvio alla cassa.Il conto finale è di € 17,00 NON MALE!!!! ........Ciao a tutti
Consigliato!
[barbe]
01/11/2009