Ciao a tutti!
Di solito, scrivo recensioni solo quando queste sono positive, ma, questa volta, farò un'eccezzione!
Questo Ristorante è da tempo nell'elenco dei ristoranti che voglio provare e sabato scorso mi si è presentata l'occasione. Naturalmente, sapendo da circa un paio di settimane, di essere libera da ogni tipo di impegno, ho prenotato con largo anticipo, (appunto, quasi due settimane), e ho richiesto espressamente di riservarmi un tavolo per 3 persone, in una posizione tranquilla o comunque un po' riservata. io infatti adoro la tranquillità quando esco a cena!
Immaginatevi la sorpresa, quando, giunta al ristorante, in perfetto orario, mi hanno fatto accomodare in un piccolissimo tavolo aparecchiato per 3 persone, (ma ci si stava a malepana in 2), nella veranda stipata di tavoli, uno appiccicato all'altro,( i camerieri facevano fatica a passare tra i tavoli e, ad ogni passaggio urtavano la sedia in cui ero scomodamente seduta), e con 2 tavolate da 6 persone, piu' 2 bimbi piccoli e rumorosi ciascuna, proprio a fianco e dietro il mio tavolo.
Essendoci ancora parecchi tavoli liberi, prima di ordinare, ho chiesto gentilmente di poter cambiare tavolo, ma mi è stato risposto che non era assolutamente possibile.
La serata era già cominciata male ma è andata ancora peggio, quando abbiamo chiesto di poter mangiare gnocco fritto e tigelle... Infatti, ci è stato risposto che il sabato e la domenica, nel ristorante, non si mangia gnocco fritto e tigelle. Vi posso assicurare che non era scritto nè sul menù, nè da qualche altra parte all'ingresso del locale.
Quando poi si parte con un'intenzione è sempre un po' difficile cambiarla, così, su due piedi, così ci siamo presi qualche minuto per guardare il menù... Ci è stato comunque proposto un assaggio di solo gnocco fritto con un po' di prosciutto crudo come antipasto, che abbiamo accettato molto volentieri! Gnocco fritto abbastanza buono e leggero ma completamente crudo, prosciutto crudo, buono. Ordiniamo poi 2 primi:pecoroni oca bianca e ravioli di zucca con crema di parmigiano reggiano e aceto balsamico; i pecoroni, (in realtà n. 2 tortellacci di forma rotonda con ripieno di ricotta e spinaci e conditi con burro fuso e parmigiano reggiano), il ripieno ha un sapore troppo forte, oserei dire aspro; i ravioli risultano essere molto nella media. Per secondo ordiniamo: un filetto al pepe verde, buono ma molto piccolo e una tagliata al rosmarino, anch'essa buona ma troppo cotta. come contorno, una patata vecchia Modena. Da notare che, al momento dell'ordinazione non ci e' stata richiesta la cottura nè del filetto nè della tagliata! Infine ordiniamo n. 2 torte al cioccolato con mascarpone, buona sia la torta, sia il mascarpone anche se la torta a l cioccolato mi ricordava un pò quelle della Cameo fatte con il preparato! Una bottiglia di acqua, una bottiglia di lambrusco grasparossa Corte Manzini e 3 rhum. Preciso che quando abbiamo richiesto la cantina del rhum, la cameriera ha dovuto chiedere e poi ci ha detto: millenario, centenario e mathusalem... Ok! Millenario e centenario di che cosa? Mathusalem 15 o 25 anni? Boh!
Comunque in tre abbiamo ordinato per 2, (2 primi/2 secondi/1 contorno/2 doci), ma abbiamo speso € 105,00! € 35,00 a testa! Per fortuna che, dato l'incoveniente all'inizio della serata, chi ci ha fatto il conto ci ha detto che ci ha fatto veramente molto a modo! Mi spiace ma sono rimasta delusissima! Non credo che ci ritornerò!
Poteva andare meglio..
[sprizz]
23/11/2009