Sabato sera, ritrovo con alcuni vecchi compagni di classe con cui non ci si vedeva da anni. Uno di noi suggerisce questo locale, dice a prezzi modici e con cucina tradizionale. Approvato... Iniziamo maluccio, per un loro disguido la prenotazione era stata presa in "overbooking", in pratica, ci hanno sommariamente spiegato, uno dei gestori aveva accettato la prenotazione senza accorgersi che già erano pieni. Stante che il locale era stracolmo, e sperando che non succeda spesso, li si può perdonare, dopotutto ci han poi trovato posto pur facendoci aspettare circa un quarto d'ora. Senza neanche ascoltare menu o proposte, ordiniamo gnocco e tigelle per tutti: non ho idea di cosa altro propongano, ma guardando fugacemente gli altri tavoli ho notato che tutti mangiavano gnocco e tigelle. Portano salumi (non male, nei locali si trova anche di peggio), stracchino, ovviamente lardo e due intingoli: pollo alla cacciatora (discreto) e fagioli in umido (molto buoni). Per tutti lambrusco, chiedo venia perchè non ricordo il nome della cantina, ma non era dei marchi più famosi... passabile, niente di eccezionale.
Tigelle molto gradite, cotte al punto giusto, non secche o sbriciolose, il gnocco pure valido anche se non al livello delle tigelle, poco unto e morbido. Ci continuano a rifornire e mangiamo molto abbondantemente, i miei commensali si fanno anche portare nutella alla fine. Verso mezzanotte e mezza ci fanno presente che stan per chiudere e ce ne andiamo quindi senza neanche il caffè. 20 euri a testa, prezzo onesto per un locale senza pretese, dove mangi non eccezionalmente ma abbondante e tutto sommato valido, con alcune pecche (non propongono altri formaggi tranne lo stracchino, vini hanno quasi solo lambrusco, il locale in sè non è stupendo) ma adattissimo per tavolate chiassose e alla buona.
Consigliato!
[ilDelfo]
18/01/2010
Per completare la recensione aggiungo che il menù è proprio quello descritto, senza possibilità di ordinare altro. C'è chi lo considera un limite, per me è un pregio.
Gnocco, tigelle, fagioli cacciatora, dolci fatti in casa. Punto e basta.
La vera pecca del locale è che a mezzogiorno è chiuso!