L'ultima volta che ero andato in questo locale è stato per San Valentino, con mia moglie.
Il locale era pieno stipato: nemmeno un tavolo libero e se considerate che la sala è molto ampia, potete immaginare quanto abbiano guadagnato in quella serata!
Proprio per questa ragione il servizio lasciò un po' a desiderare...e non certo per la gentilezza e cortesia dei proprietari argentini (fantastici!) ma per ovvi motivi di sovraccarico di ordinazioni...
Io e mia moglie siamo rimasti comunque molto soddisfatti e ieri sera abbiamo deciso di tornarci per il compleanno di mia suocera.
Prenoto per sei persone con la speranza di poterci accomodare nel meraviglioso giardino...ma purtroppo la pioggia non ha voluto e ci siamo accomodati nell'immensa sala, stavolta con molti più tavoli liberi.
Il servizio ci ha sicuramente guadagnato: rapido, efficace e, come sempre, cortese. Subito ci portano nachos e diverse salsine, fra le quali degli ottimi fagioli.
Io e mio cognato (affamatissimi) ordiniamo una "parillada Buenos Aires" composta da filetto (incredibilmente tenero!), controfiletto (saporitissimo), salsicce e spiedini (senza infamia e senza lode); contorno di patate al forno e assaggio di empanadas (molto buone!). Cottura media: perfetta!!!
Mia moglie, i suoi genitori e sua sorella ordinano verdure alla griglia e 4 lomi (filetti) da 250 grammi...commettendo però l'errore di chiederli BEN COTTI!
Il gusto, a detta loro, era ottimo...ma ovviamente la carne non poteva essere tenera come la mia...
Riusciamo a finire tutto (nonostante l'abbondanza delle portate), ordiniamo il caffè e assaggiamo un liquore argentino offerto dalla casa (dolce, abbastanza alcolico, perfetto per digerire).
Tutto il pasto è stato accompagnato da un lambrusco Grasparossa di Castelvetro (mio suocero, reggiano, adora il vino frizzante) e un incredibile MALBEC argentino: colore rosso rubino tendente al nero, odore inebriante e fruttato, gusto forte e molto corposo, da 14 gradi...a mio avviso perfetto per accompagnare la carne alla griglia. Mio cognato (australiano) ha detto che è il vino migliore che abbia mai sentito! Io, amante del vino rosso, lo ritengo all'altezza per competere con vini quali Bordeaux, Barbaresco o il migliore Nebbiolo.
Soddisfatti ci alziamo da tavola e restiamo piacevolmente sorpresi dal conto: solo 170 Euro e cioè meno di 30 a testa!
CONSIGLIATISSIMO!!!
Consigliatissimo!!
[JOHN MASONS]
03/06/2010