L'estate ormai è finita, ma non la voglia di gelato! Specie dopo essere stati dal dentista e avere la bocca un poco dolorante e bisognosa di “coccole fresche”. :):)
Avendo visto a due passi la nuova sede della gelateria Vignolese, non resisto ed entro.
Il negozio è spazioso e luminoso, mi piace molto! I gelati sono alcuni in vista, e sono davvero belli, altri nei pozzetti. Non mancano le solite vetrine-frigo con bellissime torte e semifreddi vari
Un tabellone a chiare lettere indica i numerosi gusti e i vari prezzi. Qui il gelato costa 14 euro al kg. Troppi, per come sono abituata, tuttavia voglio assaggiarlo e prendo la coppetta da due euro per non esagerare con le calorie!
Scelgo il gusto rocher e il gusto zuppa inglese.
Il primo è “cioccolatoso”, nel senso che sembra di mangiare il famoso cioccolatino, ma non mi ha convinto del tutto; il secondo al contrario è ottimo, con tanto di pezzettini soffici di torta nel mezzo. Sono soddisfatta, però noto due cose: il gelato è sì buono ma non fra i più buoni da me mangiati; la quantità di gelato nella coppetta non è granché e la commessa non ha offerto aggiunta di panna montata come fanno altri.
Per questi motivi, confrontando questa gelateria con altre a cui ho dato 4 o 5 cappelli, non posso darne più di tre. Rimane comunque una buona gelateria, con un buon gelato dai molteplici gusti, in un locale grazioso e curato. La signorina al bancone è molto gentile.
Consigliato!
[aratos]
22/10/2010
D'agh sò con la cativèria!
Se li devono sudare i cappelli sti gelatai!