Ciao a tutti!
Siamo (io, il mio capo e un mio collega) capitati per caso in questo locale all'ora di pranzo, stavamo lavorando in zona e colti dai morsi della fame ci siamo lanciati alla ricerca di una pizzeria. Attratti dall'insegna e dagli addobbi natalizi abbiamo optato per questa.
Cibo:
3 belle pizze:
- 1 Diavola (salame piccante, la mia)
- 1 Sfiziosa (Olive all'ascolana e un sacco di altre cose che non ricordo)
- 1 Don Peppe (pasta alta alla napoletana, salsiccia, anzi, "sasiccia" e friarielli)
Tutte le pizze rigorosamente con mozzarella fior di latte di primissima scelta, le prime due in formato "tirato" la terza, come ho già detto, con pasta alta.
La pizza era decisamente la migliore che abbia mangiato da qualche mese a questa parte, fragrante, sottile ma non troppo, con ingredienti di qualità. E cosa più importante mi ha sfamato al primo colpo, cosa non del tutto scontata per me con la pizza.
Ho avuto anche la fortuna di sentire una fetta della Don Peppe e devo ammettere che era addirittura più buona!
Bevande:
Nonostante il bellissimo menù delle birre, optiamo per tre birre medie che scopriamo poi essere ottima Moretti alla spina.
A fine pranzo Caffé (buonissimi) ed un sorbetto al Caffé (nella media)
Ambiente:
Molto bello, entrando si nota subito il bellissimo (e ricchissimo) tavolo degli antipasti, i tavoli sono ben curati e quasi tutti separati in modo da regalare un po' di privacy agli avventori, l'illuminazione è ben studiata. Nel complesso un posto quasi elegante. Adatto anche ad un pranzo di lavoro.
Unica nota sgradevole le dimensioni del nostro tavolo...era effettivamente il tavolo più sfigato della sala, incastrato nell'angolino in fondo, ci ha fatto ostiare un po' ad entrare ed un po' di più ad uscire, ma direi che era l'unico...
Servizio:
Rapido (anche se il locale era pieno), cortese e senza errori.
Prezzo:
Bé...per il prezzo che dire...mi ricordo che la mia pizza costava 8 euro, direi che anche le altre erano nella media, la birra invece veniva 3 euro.
Spero mi perdonerete se non riesco a dare indicazioni più precise sul prezzo, ma come al solito ha voluto offrire tutto il nostro generossissimo capo (che lecchino che sono... :-P )
3 cappelli perchè:
Il posto sicuramente ne vale di più, la pizza valeva almeno 10 cappelli da sola, ma dopo aver dato un'occhiata al menù mi sono reso conto che la pizza è solo la punta dell'iceberg di questo locale. Dato che sicuramente torneremo a lavorare in zona spero di poter sperimentare anche il resto! Gnam!
Consigliato!
[Reginalulu]
04/12/2010