Finalmente insieme a 4 amici riesco ad andare a provare questa osteria, dato che essende poco capiente e in zona molto frequentata il venerdi e il sabato bisogna prenotare con settimane di anticipo.. Il nostro tavolo è fortunatamente nella saletta, i tavolini all'ingresso mi danno idea di essere scomodi e soprattutto ogni volta che si apre la porta in questo periodo arrivano ventate gelide che mentre si mangia sarebbe meglio evitare.
I due ragazzi simpatici e gentili (che credo siano i gestori) si preoccupano subito di portarci da bere (alla fine prenderemo 2 grasparossa Fattoria Moretto e 3 bottiglie d'acqua) e prendere le ordinazioni, inizamo con 2 antipasti con salume misto e tigelle e 1 porzione di frittelle di baccalà da dividere; il salume è abbondante e di discreta qualità ma le tigelline (in fomato mignon, carine da vedere) sembrano riscaldate o addirittura cotte nel microonde da quanto sono molliccie all'interno, peccato perchè il piatto si presentava bene. Le frittelle invece che con la classica colla hanno all'interno dei pezzetti di baccalà e sinceramente non sono state apprezzate da nessuno dei miei commensali.
Per proseguire le strade si dividono: 2 pasta e fagioli, 1 tortellino in brodo per me e 2 passano direttamente alla tagliata di manzo; il mio piatto si rivela una delusione, il brodo è insapore e i tortellini che sembrano fatti a mano sono quasi peggio che quelli comperi, probabilmente è stato sbagliato il "dosaggio" del pesto e si sente solo la noce moscata e nessun sapore consistente. I pastafagiolai mi raccontano di un piatto discreto ma che non ricorderanno, di tagliata invece ne assaggio un boccone e deve dire buona anche se non esagerata in quantità. La visita si conclude con 2 caffè e 5 amari per un totale di 25,00 € a testa con sconto compreso.
Non ho mangiato bene ma viste le belle recensioni magari sono stato sfortunato io, tornerò magari durante la settimana per verificare.. Intanto metto 2 capelli media fra l'1 della mia esperienza e il 2,5/3 se avessi preso la tagliata.Lati positivi del locale sicuramente l'essere in pieno centro e la cordialità dei titolari, di negativo viste le dimensioni molto ridotte anche in sala si diffondono gli odori della cucina che specie quello del fritto imnpregnano vestiti e giacche.
Buono
[Gerry]
15/12/2010